Pnrr: Mollica, capire il ruolo dell’Italia nel panorama euromediterraneo

Pnrr: Mollica, capire il ruolo dell’Italia nel panorama euromediterraneo

“Quale vuole essere il ruolo dell’Italia e, specificamente, di ogni sua parte nel panorama euromediterraneo?

Alla luce del Next Generation Plan Eu e di ciò che è utile al Paese e all’Europa in una visione di sviluppo equilibrato e sostenibile.

In un Mediterraneo nel quale cresce la presenza di altri Paesi e si riduce progressivamente l’influenza, anche culturale di un’Europa che invecchia. Un approfondimento mai avviato dai Governi e dalle forze politiche italiane, che dovrebbe anche essere alla base del PNRR ed è, invece, totalmente assente, sostituito da misere polemiche mirate ad arraffare la quota maggiore possibile di risorse”.

Lo dichiara Giovanni Mollica, responsabile Democrazia Liberale per il Nuovo Meridionalismo al quotidiano online SprayNews.it.

“Sembra che il nostro Paese non abbia compreso la dimensione epocale di una Globalizzazione che può essere un animale selvaggio portatore di nuove ingiustizie e povertà se non si persegue un modello geoeconomico e geostrategico condiviso verso il quale tentare di dirigersi e di orientare l’Unione stessa. Democrazia liberale offre una riflessione sul tema e invita le altre forze politiche a dare il loro prezioso contributo”, conclude.