Generale Salvatore Carrara: quanto accaduto a Taranto è incivile, incomprensibile e ingiustificato
di Gen. Salvatore Carrara, Vice Presidente e Responsabile Nazionale per la geostrategia, difesa e sicurezza di Democrazia Liberale
Quanto accaduto a Taranto, al passaggio della Nave Carabiniere, dimostra ancora una volta la reazione incomposta di alcuni facinorosi ignoranti che, in nome di un “pacifismo”incomprensibile e ingiustificato, danno dimostrazione della loro inciviltà, con espressioni che ne denotano il loro livello civile e culturale.
Le Forze Armate rappresentano una fondamentale componente istituzionale della nostra Repubblica, lavorando in silenzio, per consente a tutti i cittadini di vivere in sicurezza.
Questo vergognoso ed offensivo episodio non scalfirà minimamente il nostro impegno ma, con rammarico, dobbiamo rilevare che quanto accaduto è piena responsabilità di quelle “rappresentanze politiche” che promuovono azioni di questo tipo. Noi tutti appartenenti alle Forze Armate siamo orgogliosi del nostro operato e continueremo sempre ad onorare la nostra Bandiera, al cospetto della quale abbiamo prestato Giuramento di Fedeltà.